I servizi offerti

Da sempre lo Studio Associato pone l'interesse del committente in primo piano verso lo sviluppo del progetto o dell'iniziativa economica a cui si propone di fare da tramite quale strumento di trasformazione della volontà in realtà materiale non venendo meno ai principi generali di legittimità, sicurezza, rispetto dell'ambiente, del paesaggio, originalità e valore estetico dell'opera.
Il dialogo e lo scambio di considerazioni oltre a chiarire l'obiettivo che l'azione progettuale cerca di centrare sviluppa una sinergia committente-progettista utile ad ottimizzare il risultato.

I soci ed i collaboratori dello Studio attraverso un succedersi di fasi propositive e verifiche a più mani vagliano le soluzioni che meglio si adattano alle esigenze del committente affinché le scelte finali siano condivise. Questo tipo di sviluppo dell'azione progettuale mira a condurre e a guidare le scelte del committente, talvolta anche in senso pedagogico, affinché le faccia proprie attraverso un percorso di maturazione culturale.

L'attività della struttura professionale è rivolta alla progettazione e direzione lavori di singoli progetti edilizi e piani attuativi per committenti privati. Per la committenza pubblica la progettazione è rivolta all'edilizia scolastica, residenziale, sanitaria , agli edifici d'uso collettivo ed agli spazi pubblici.
In entrambi i casi le maggiori esperienze sono state maturate nel campo del restauro.
Lo studio segue il settore della pianificazione urbanistica e ambientale con alle spalle importanti esperienze non solo in campo regionale.

Le esperienze acquisite permettono allo Studio Associato di valutare la fattibilità sia sul piano tecnico che economico di iniziative immobiliari su grande scala sia nel settore residenziale, che produttivo, direzionale e commerciale.
Tutti i servizi offerti includono ogni tipo di prestazione specifica dalle indagini geologiche alle prove finali in sede di agibilità e sono preceduti da un'analitica preventivazione degli oneri professionali.