Il nostro team

Gian Antonio Premi

— architetto

Nato nel 1951 a Caracas ha conseguito il diploma di maturità artistica al Liceo G.B. Cignaroli di Verona nel 1968. Iscrittosi alla facoltà di architettura di Venezia si è laureato a pieni voti e superato l’esame di abilitazione professionale nel 1975. Nel frattempo aveva superato gli esami di abilitazione per l’insegnamento di storia dell’arte e disegno nelle scuole medie e superiori e maturato esperienze lavorative in studi professionali della città.

Dopo brevi e saltuari periodi di insegnamento a Verona e Milano optò definitivamente per la libera professione per non venir meno ad un coinvolgimento che riteneva doverosamente totale verso l’una o l’altra delle possibili scelte lavorative.

All’interno del sodalizio professionale, nato ufficialmente nel 1978, da sempre ha rivestito il ruolo di progettista e direttore dei lavori per le commesse in campo edile e del restauro, curando nel frattempo la parte amministrativa e organizzativa dello studio.

La passione per la montagna lo ha portato ad accettare alcuni interventi di ristrutturazione di rifugi e vie ferrate per conto del CAI di cui è socio da oltre tren’anni.

Alla fine del 2010 ha deciso di interrompere la propria attività professionale per dedicarsi ad attività amministrative di altro genere.

progetti