Il nostro team

Marco Tropina

— pianificatore

Nato nel 1981 a Verona ha conseguito il diploma di maturità scientifica all’Istituto Don G. Bosco di Verona nel 2000. Iscrittosi al Politecnico di Milano si è laureato in Pianificazione Territoriale, Urbanistica e Ambientale e successivamente si è specializzato in Pianificazione Urbana e Politiche Territoriali; ha superato l’esame di abilitazione professionale nel 2007. Nel frattempo ha collaborato con il Logi Info&Tech, l’osservatorio logistico veneto, all’interno del Quadrante Europa di Verona, dedicandosi alla raccolta, inserimento ed elaborazione dati per ricerche e pubblicazioni riguardanti le imprese, la logistica e i trasporti.

Nel 2007 ha inoltre conseguito un master universitario di primo livello in “Geografia, Governance ed Economia. Strumenti, metodi e Sistemi Informativi Geografici (GIS) per la gestione del territorio” presso l’Università degli studi di Verona. Nello stesso periodo ha partecipato Convegno ChainLog “Le nuove frontiere della logistica” con la presentazione “Hub logistici e distretti industriali”.

Dal 2007 è iniziata anche la collaborazione con lo Studio Associato Architetti Polimeni, Premi & Soldo per quanto riguarda la redazione dei Piani di Assetto del Territorio, per gli Studi di Impatto Ambientale e per la Valutazione Ambientale Strategica.

Nel 2008 ha conseguito l’attestato di specializzazione di Tecnico Ambientale.

Nel 2014 ha conseguito la Laurea in Scienze dell'Architettura presso il Politecnico di Milano - sede di Mantova.