Il nostro team

Pierluigi Polimeni

— architetto

Si laurea nel 1975, a pieni voti, in architettura a Venezia con una tesi in campo urbanistico. Superato nello stesso anno l’esame di abilitazione all’esercizio professionale si iscrive all’Albo degli Architetti e nel 1978 fonda lo studio associato.

Allargando i propri interessi personali viene in contatto con protagonisti della vita economica veronese prima e successivamente dell’imprenditoria veneta e lombarda che assicurano all’attività professionale dello studio incarichi sempre più interessanti.

Ciò non lo distoglie dal dedicarsi con passione ai temi del restauro e dell’edilizia pubblica nell’ambito dei quali assume numerose commesse professionali.

Parallelamente la sua conoscenza dei temi urbanistici, della relativa legislazione e dell’attuazione di quest’ultima gli permette di entrare in contatto con enti e amministrazioni pubbliche locali e regionali di cui diventa consulente e da cui deriveranno non pochi incarichi per la stesura di piani urbanistici comunali e regionali.

Dopo aver assunto incarichi tecnici esterni in seno alla Regione Veneto è attualmente consulente di importanti gruppi finanziari e immobiliari per le materie urbanistiche.